Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione.
Sono invece utilizzati cookie tecnici e statistici al solo fine di migliorare l'esperienza di navigazione.

Progettazione interni ed esterni
Costruzioni civili ed industriali
Ristrutturazioni civili ed industriali

Rilascio certificazioni

 

La Domino s.r.l. è in possesso di tutti i requisiti necessari al rilascio delle certificazioni per i lavori da effettuare.

La dichiarazione di conformità è un documento che serve ad asseverare la realizzazione di un impianto secondo la regola dell'arte e la conformità dello stesso alla normativa vigente.

La prima parte della dichiarazione di conformità descrive: i dati del tecnico e/o della ditta che ha realizzato il lavoro, i dati dell'edificio nel quale si trova l'impianto con la relativa destinazione d'uso ed i dati del proprietario.

Le parti successive della dichiarazione di conformità descrivono il tipo di lavoro che è stato svolto, uno o più schemi dell'impianto, le norme di riferimento, le tipologie di materiali e componenti adottati, le scelte tecniche effettuate nel rispetto del progetto realizzato da un professionista o a cura del tecnico installatore, i controlli effettuati in termini di sicurezza e funzionalità dell'impianto prima della messa in funzione, l'idoneità dell'impianto per l'ambiente nel quale è installato.

Le certificazioni sono un elemento fondamentale per la valorizzazione del proprio immobile anche al fine di identificarne la classe energetica di appartenenza.